Comprendi la tua posizione e i tuoi diritti

con un aiuto qualificato

Telefono

0354220105

Lo studio

Lo Studio Legale Gazzetti, da sempre adotta la politica del rapporto avvocato – cliente passo dopo passo. Attraverso una continuità di informazioni e di assistenza nel rapporto fiduciario, interfacciandosi puntualmente con l’assistito con aggiornamenti costanti sulla vicenda processuale, lo studio soddisfa l’esigenza fondamentale di fornire una risposta qualificata ed efficace in tempi rapidi, assicurando così una assistenza a 360 gradi.

Silvia Gazzetti – Avvocato

Nata e cresciuta ad Urbino, dopo essersi laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” con tesi in ordinamento giudiziario dal titolo “La responsabilità disciplinare del magistrato”, supera l’esame di stato presso la Corte di Appello di Ancona ed intraprende la professione di Avvocato.
Decide di proseguire la sua formazione trasferendosi a Torino, dove collabora con un importante studio legale penalista, e si iscrive presso il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Torino.
Negli anni partecipa a numerosi corsi di aggiornamento, specializzazione e perfezionamento in materia penale tra cui “La prova scientifica”, “La criminalità informatica”, “DNA – elemento di prova sulle nuove tecniche di analisi e repertamento”.
Dal 2008 vive a Bergamo dove nel 2009 ha aperto uno studio legale che porta il suo nome.
Tra i casi più importanti patrocinati vi sono quello dell’omicidio di Yara Gambirasio, dove ha assunto per sei mesi la difesa di Massimo Giuseppe Bossetti, ed assistito le parti offese in importanti truffe finanziarie transnazionali (tra cui il caso “Puerto Azul”, che ha coinvolto volti noti dello spettacolo, conclusasi con il procedimento sanzionatorio della CONSOB).
Dal 2013 collabora in veste di avvocato con Unicef all’interno del progetto di legalità nelle scuole promosso da Unicef Bergamo affrontando il delicato tema della contraffazione e ponendo particolare attenzione sui pericoli della contraffazione alimentare.